Le complicazioni sono definiti come funzioni supplementari, non come i miglioramenti delle funzionalità HMS.
Oltre ad una riserva di carica fragile e nonostante un lavoro superlativo di costruttori, Steven Forsey e Robert Greubel avevano mai aggiunto complicazioni per le loro cattedrali horologic. Anche una quadrupla o doppi tourbillon tecniche non hanno portato alcuna funzionalità extra, nonostante la loro straordinaria precisione (CF la vittoria al concorso Cronometraggio).
Questo GMT, sommariamente nome, rivela una complessità il cui interesse del piumaggio è inversamente proporzionale alla sobrietà del suo canto.

L'orologio è il prossimo passo nel lavoro di tridimensionalità che Greubel Forsey-ha portato avanti fino ad ora.
Mentre l'eleganza classica tende casi super-piatte, GF sempre presentato orologi di grosso spessore, totalmente contro le tendenze. La ricerca di GF per la precisione via toubillons inclinati significativamente influenzato lo spessore delle casse per orologi.
Internamente, le principali discussioni devono essere concentrati su come fare un uso ottimale di questi volumi, quasi mai visti prima in orologeria.

[digressione] Forse GF dovrebbe completo revisionare il loro design (come è stato il caso per "Histoire de Tourbillon 3", un orologio prodotto da Harry Winston insieme con l'ufficio progettazione del GF, Complitime).
Perché le casse per orologi circolari classici sono insolito rispetto al disegno iconoclasta del GF dal movimento. [digressione]

Quindi, al fine di accelerare le cose, GF ha avuto di sfruttare il loro talento eccezionale per i disegni tridimensionali nelle loro nuove creazioni.
Questo ha pagato con questa GMT, che sfoggia un globo enorme in titanio placcato.
Ora, naturalmente, l'elettrodeposizione non è davvero glamour. Tuttavia, per confrontare fasciame eseguita su questa mappa del mondo a una classe chimica, è simile a confronto il lavoro di un micro-chirurgo di quella di un veterinario.

Il globo è stata incisa con trapani di precisione, mentre i continenti sono stati coperti con un rivestimento protettivo. Poi, le aree esposte, alias gli oceani, sono stati attaccati con acido. Queste parti sono state poi rivestite con diversi strati galvanici, per produrre questi magnifici oceani blu laccati.

Una tecnica approchant utilizzato in questo tourbillon 24sec, rememeber anche l'HW Opus VI:

Questo mini terra montato su un asse al suo polo sud, compie una rotazione in senso antiorario in 24 ore, come il nostro pianeta.
Il pusher si trova a ore 11 permette l'avanzamento del fuso orario visualizzato anche alle ore 11, mentre il disco seduto sul retro della cassa visualizza i 24 zone, così come i tempi estive ed invernali.
Le città in nero non hanno il tempo estivo, contrariamente a quelli bianchi.
Il periodo estivo è anche sull'anello centrale, mentre il tempo di «normale» si trova su quello periferico.
Questo dispositivo richiede indiscutibilmente tempo per abituarsi, che non dovrebbe essere un problema per i fortunati possessori di questa bellezza.
Come per il suo layout, il disco è un po 'un ricordo del Pirata GMT da Cuervos y Sobrinos, e più di orologi molti GMT, questo pezzo è un invito al viaggio.
Chi, qui, e senza la ricerca su Gogol, sa di Astana, Apia o F. de Noronha?

Più che mai, il disegno complessivo utilizza cerchi concentrici; questo dispositivo, simile ad un ingranaggio planetario, presenta la terra al vertice, naturalmente. L'indicatore di riserva di carica si siede a 03:00, il secondo fuso orario alle ore 10 e il tempo universale, naturalmente visualizzati tra 6 e 8 ore, indicato dalla rotazione del globo. La cassa misura 43,5 da 16mm, ma è più ingombrante di Luminor 44mm, come, a causa della sua apertura e il suo spessore, sembra essere 45 millimetri. In effetti, questo orologio non è indicato per gli amanti di raffinati pezzi extra-sottili, e per di più, la torsione dei 25 ° inclinato tourbillon e la sua molto veloce 24 sec. la rotazione ci ricorda sogni rivolti alla realtà.

[Parentesi] Come la maggior parte delle produzioni di GF, la cassa presenta un'apertura da un lato, che permette il globo sia visibile attraverso uno zaffiro trasparente.
Ora, immaginiamo che il globo è coperto linea saggia da un vetro polarizzato, che avrebbe lasciato la luce, ma non in; la luce sarebbe venuto solo in lateralmente, e quindi il mondo sarebbe illuminato nello stesso modo in cui i raggi del sole illuminano la Terra. [/ digressione]

L'unico difetto grave di questo orologio è il suo prezzo, circa mezzo milione di euro, sapendo che compete con molti altri orologi da sogno, pezzi da collezione molto bene, così come con la cima della linea dell'industria orologiera. Collezionisti giudicheranno da soli.

Quando non si può aumentare ulteriormente la superficie, si aumenta il volume, come gli edifici (soprattutto quelli di New York , il cui disegno è una delle principali fonti di ispirazione per orologeria).
Nella loro ricerca di rinnovamento, gli orologiai indipendenti, da MB & F per Greubel Forsey-attraverso Hautlence , hanno scosso-up i disegni di complicazioni e display con l'aggiunta di altezza come una dimensione in più.
Con questa GMT, il primo orologio con complicazioni, tridimensionale, GF raggiunge un punto di svolta nella sua evoluzione, almeno altrettanto importante come ha fatto con l'invenzione 1; senza rinnegare il concetto iniziale, potrebbero creare nuovi standard nel campo dell'orologeria, se le complicazioni tradizionali come cronografi o calendari, sono stati reinterpretati in una nuova dimensione. vedere di piu rolex imitazione e replica Hermes Classic
Nessun commento:
Posta un commento